COME SAPERE CHI VISITA IL TUO PROFILO FACEBOOK


Quante volte, su Facebook, ti è apparso un post o una app da installare dove ti veniva promesso di riuscire a vedere chi controlla il tuo profilo Facebook?

O quante volte sei stato proprio tu a ricercare su internet metodi validi per riuscire a sapere chi “spia” il tuo account Facebook?

Scommetto che dopo numerosi tentativi tu non sia ancora riuscito nel tuo intento, vero?

Scrivo questo articolo per fare chiarezza una volta per tutte su questo argomento:

non esiste alcun modo per sapere chi vede il tuo account Facebook.

Ti dirò di più:

Facebook ha annunciato che “non fornisce applicazioni o gruppi che permettono agli utenti di visualizzare chi ha visitato i profili o le statistiche sulla frequenza con cui un determinato contenuto è stato visualizzato e da chi”.

Il che vuol dire che è vietato creare app che permettano di sapere chi sta visitando il tuo profilo Facebook.

Tutte quelle attualmente in circolazione sono fake e spesso sono pericolosissime per la sicurezza del tuo pc e la tua privacy in quanto rubano informazioni personali.

Se hai già installato queste tipo di applicazioni ti consiglio vivamente di cancellarle immediatamente seguendo questa semplicissima guida:

 

ELIMINARE LE APPLICAZIONI PER SAPERE CHI CONTROLLA IL TUO PROFILO FACEBOOK

La prima cosa da fare è effettuare il login.

Una volta effettuato l’accesso bisogna cliccare sulla freccia rivolta verso il basso che si trova in alto a destra della pagina di Facebook, quindi sul menù che si apre, cliccare su Impostazioni.

Sapere chi visita il tuo profilo Facebook

Fatto ciò si aprirà una nuova pagina. Clicca su Applicazioni per far aprire questa nuova schermata:

SAPERE CHI VISITA IL TUO PROFILO FACEBOOK 2

Individua la app sospetta da eliminare, passa con il mouse su di essa cliccando poi sulla X che compare, dopodiché clicca su Rimuovi ed il gioco è fatto.

Purtroppo non è possibile sapere chi visita il nostro profilo Facebook, quindi d’ora in avanti diffida da chi “promette” una cosa del genere.

Se invece vuoi eliminare le app sospette tramite iphone o smartphone clicca sull’icona a forma di hamburger in alto a destra o in basso a destra (a seconda del tipo di telefono utilizzato) e dalla schermata che si apre clicca su Impostazioni account. 

Clicca quindi su Applicazioni e dal menù che si apre seleziona la voce Accesso effettuato con Facebook.

A questo punto clicca sulla app che vuoi cancellare dopodiché clicca su Rimuovi applicazione in fondo alla pagina.


Commenti chiusi