Come e Cosa visitare a Londra


Londra capitale dell’regno unito e dell’Inghilterra,una delle più grandi città europee conta ben 14 milioni di residenti.

Qui oggi faremo una guida su cosa visitare in una città così grande,con davvero posti meravigliosi da godersi con la propria famiglia,amici o compagnia.

A Londra i luoghi da visitare abbondano e godersi questa città così caratteristica e storica,con un livello culturale davvero ampio.

POSTI DA VISITARE A LONDRA

Qui rappresentata una delle prime attrattività Londra, Trafalgar Square, al centro di questa piazza c’è una statua del generale Nelson che sconfisse le flotte di Francia e la Spagna durante le guerre napoleoniche nella battaglia di Trafalgar da qui il nome della piazza.

Dietro la piazza c’è il national gallery un museo dedicato alla pittura, non sarà al livello del Louvre o altri splendidi musei d’arte ma ha il suo perchè.

 

Esattamente dietro tutto ciò abbiamo Piccadilly circus, una splendida piazza nel cuore di questa città, da cui si ha il via per girare tutta la città nelle vicinanze ci sono moltissimi negozi e la sera l’apertura di locali notturni come discoteche.

 Nelle vicinanze di Piccadilly circus, troviamo anche il famossissimo orologio Big Ben, la grandezza e maestosità di questa torre con quel quadrante è stupendo, in più la sera viene illuminato e sembra quasi brillare sullo splendido fiume tamigi che attraversa la città.

Esattamente di fianco al Big Ben, troviamo il Parlamento di Westmisnster; il palazzo comprende più di 1000 stanze tra bibbliotece e altro ma le due stanze più importanti sono la camera dei lord e quella dei comuni.

 

 Dietro al parlamento troviamo l’Abbazia di Westmisnseter il più grande luogo di culto anglicano, viene usata soprattutto come sede delle incoronazioni e luogo di sepoltura di personaggi ritenuti importanti.

 

Sulle rive del tamigi sorge questa enorme ruota panoramica che consente di ammirare tutta la grandezza di Londra; il London Eye, meta davvero molto turistica per osservare dall’alto la maestosità di questa città inglese.

 

Il tower bridge è il ponte apribile che attraversa il tamigi, la cosa che più caratterizza questo posto è il fatto che nelle torri sono conservati i gioelli della regina.

 Buckingham Palace è il palazzo reale e oltre che la dimora ufficiale della regina è luogo di molte cerimonie e anche del famoso cambio della guardia, il palazzo è davvero grande infatti è si estende sul territorio per ben 77000 m quadrati.

  Questo Hyde park uno dei più grandi parchi di Londra è uno dei 9 parchi reali; Questo parco copre la bellezza di 253 ettari.

A londra oltre tutti questi luoghi, si possono visitare anche gli stadi delle squadre di calcio nelle zone limitrofe alla città; ne segnalo un paio di molto belli:

 L’old trafford casa del Manchester united, un classico davvero stupendo;

Il Nuovo stadio del Totthenham, ultra moderno un capolavoro moderno nel rinnovare lo stadio;

 

Anfield che ospita le partite casalinghe dell’attuale squadra campione d’europa il Liverpool;

 

 

Lo stadio del Manchester city anche questo di una bellezza mozziafiato;

 

 

Per finire con gli stadi lo stadio da rugby, un po’ fuori porta, Twichenham lo stadio della nazionale inglese di rugby.

 

ATTENZIONE:

  • L’inghilterra è appena uscita dall’unione europea quindi nel caso vogliate visitarla potrebbe servirvi il passaporto;
  • La moneta attualmente usata a Londra è la sterlina che vale circa 1,50/1,30=1 E;

 

 


Commenti chiusi