Come costruire la tua squadra su fifa ultimate team


Gli appassionati di calcio e di videogiochi,sapranno già di cosa si sta per parlare.

Fifa il miglior gioco per console di calcio che porta innovazione sempre di più sulle console;con nuove modalità,grafica migliorata… insomma nonostante sia un gioco basato sul calcio non lascia spazio all’ottima grafica e fluidità del gioco,in cui a volte sembra quasi di guardare una partita reale.

Entriamo più nello specifico parlando della modalità che ha rivoluzionato il mondo di fifa l’ultimate team.

Di cosa stiamo parlando?

La modalità ultimate team di fifa permette di creare la propria squadra e competere in campionati online contro altri utenti e la loro squadra.

Come creare la tua squadra?

Partiamo dal principio dove dovrai scegliere come impostare la tua squadra,attraverso la scelta ti sarà data una squadra non forte,ma il gioco si basa anche su questo,piano piano vincendo partite e campionati guadagnerai crediti utili per comprare i giocatori sul mercato.

Per creare una rosa competitiva e forte occorre tenere a mente qualche parametro che il gioco ci fornisce: L’intesa e la forza generale

del organico a tu disposizione.

Come potete vedere nell’immagine riportata avere giocatori dello stesso campionato permettere di avere l’intesa al 100%.

Se guardate bene l’immagine vedete che i giocatori della stessa squadra o stessa nazionalità,hanno la linea verde cioè il 100% dell’intesa; ma basta anche solamente aver giocatori dello stesso campionato per aver il 100% dell’intesa.

In più ovviamente bisogna avere i migliori giocatori in squadra,ma non è facile come sembra poiché contratti e infortuni sono presenti e tutto ciò rende molto più realistico il gioco.

L’immagine rappresenta proprio quello che vi ho accennato prima in alto a sinistra vedrete la qualità del giocatore rappresenta in oro raro; sotto i contratti;poi il fitness la forma fisica del giocatore; e infine appunto l’intesa.

Attorno al giocatore si vedono tutte le opzioni che possiamo attuare su esso:

  • Le istruzioni del giocatore;
  • mandarlo al club(per metterlo a disposizione nella rosa);
  • L’aggiunta di una carta che migliora determinati valori;
  • Applicare un consumabile(contratti,forma fisica o carte che migliorano le caratteristiche del tuo giocatore);
  • Mandarlo nelle lista trasferimenti;
  • Metterlo sul mercato per rivenderlo;
  • Comparare il prezzo del giocatore sul mercato(ti va visualizzare tutti i prezzi a cui il giocatore è venduto)
  • La vendita rapida(non conviene mai vendere velocemente,a meno che non sia un giocatore scarso,perché mettendolo sul mercato guadagni molti più crediti).

Quali sono le varie carte del gioco?

Questa modalità si basa sulle carte:

Le carte contengo delle informazioni che sono Velocità;dribling;difesa;fisico;tiro e passaggio.

Queste sono varie carte in ordine oro;Leggende(dove i giocatori del passato tornano a mostrare la loro forza nel gioco virtuale);in forma i migliori giocatori della settimana vengono inseriti nella squadra della settimana;oro raro;i giocatori del torneo in questo caso champions League ma ci sono anche dell’europa League;in più ogni volta fine stagione di ogni campionato esce la squadra dell’anno in cui ci sono i migliori 22 giocatori di ogni campionato.

 

Illustrata nell’immagine potete vedere i TOTS(Team Of The Season) della serie A del 2018;

Questi sono giocatori davvero costosi sul mercato ma incredibilmente forti nel gioco in cui si esaltano facilmente con velocità,precisione nel passaggio,tiro,dribling.

Modalità draft

La modalità draft,è inclusa dentro ultimate team in cui ti vengono proposti giocatori su cui tu dovrai basare la tua squadra.

Ti verrano proposti anche diversi moduli,fino a creare un intera rosa di 22 giocatori con cui disputare,a partire dai quarti di finale fino ad arrivare alla finale.

 

Vincendo più partite ottieni più premi per migliorare la tua squadra.

Posso personalizzare la mia squadra?

Certo che sì,nel mercato di ultimate team è possibile comprare stemmi,stadi,palloni,magliette e novità assoluta si può anche aggiungere il tifo e il tema dello stadio per rendere tutto questo ancora più vero e realistico.

 

Ci sono altre modalità oltre le stagioni e il draft?

certo che si sono presenti anche tornei offline e online in più puoi sfidare le squadre dei tuoi amici e dimostrare chi è il migliore in campo.

 


Commenti chiusi