Come scegliere il veicolo ideale per te


Come facciamo a capire qual’è il nostro tipo di veicolo ideale?

 

Innanzitutto dobbiamo valutare vari punti per capire come acquistare il prodotto migliore per le nostre esigenze:

  • La quantità di denaro da investire nella macchina;
  • I km che si fanno di solito in un anno;
  • L’utilità della macchina (lavoro;famiglia;uso personale);

LA QUANTITà DI DENARO DA INVESTIRE

Sembra la cosa più semplice ma non è assolutamente scontato, la macchina comporta un costo abbastanza ingente.

Partendo dal investimento iniziale nel comprarla,dove solitamente si rateizza il costo dell’auto, così da ammortizzare un po’ i costi.

I costi che ci sono dietro un’auto sono chiaramente la manutenzione e la benzina.

La benzina potrebbe anche non essere un problema nel caso in cui si prendesse un veicolo a gpl o a metano:

 Questi veicoli utilizzano il metano e il gpl come fosse “benzina”,La benzina va messa comunque nel veicolo poiché serve per accendere la macchina,ma dopo l’auto sarà alimentata da questi due gas,nel caso finissero potrai andare a benzina tranquillamente.

I KM CHE SI FANNO DI SOLITO IN UN ANNO E UTILITà DEL AUTO

 I km che si fanno in un anno sono fondamentali nel capire che tipo di auto acquistare,ma più che la quantità ci interessa dove vengono fatti questi km.

Dato che nel caso in cui vengano fatti in città si consiglia una macchina agile con ottima ripresa e piccola in modo da essere comodi ed adattarsi facilmente al caos di una città:

 Come vedete nell’immagine, l’auto presa in considerazione è piccola quindi tutte le auto come Panda,Smart,Volkswagen up,Citroen C1 sono l’ideale per muoversi con facilità.

In caso in cui ci si debba muovere anche più lontano,prendere autostrade e percorrere svariati km al giorno, l’ideale sarebbe un station wagon: una macchina più potente,spaziosa.

Qui è rappresentata una BMW serie 3 (a mio avviso una delle più belle).

Ma non c’è solo BMW si può davvero trovare di tutto:

Ford,Mercedes,Opel,Audi,Volkswagen hanno una vastissima gamma di questi prodotti di ottima qualità per rendere i tuoi momenti in macchina meravigliosi e comodi.

Nel caso in cui invece i tuoi percorsi siano più difficili da affrontare,del tipo sterrati,percorsi sulla ghiaia,fango o terra:la macchina ideale è un fuori strada suv.

Il suv è una macchina in grado di affrontare con tranquillità tutti i terreni con facilità.

Quello nell’immagine è il Q3 dell’audi, ma si possono trovare svariati suv di anche altre marche: BMW, Range Rover, Nissan, JEEP e molte altri.

 

 

Nel mondo moderno e con l’evoluzione sempre in movimento apriamo questa parentesi,sulla Tesla l’unica macchina totalmente elettrica da raggiungere velocità strabilianti unendo anche un desing davvero accattivante.

 il funzionamento del motore si basa sul movimento del rotore fatto girare dalle bobine alimentate da corrente elettrica,questa corrente con le bobine genera un campo magnetico rotante ciò causa la coppia motrice che fa partire il motore.


Commenti chiusi